Approfondimenti sul Gruppo di Studio

Approfondimenti sul Gruppo di Studio

Ciao! Se ti interessa partecipare al Gruppo di Studio, qui ci sono altre informazioni e le istruzioni per partecipare.

➡ Leggi con attenzione fino in fondo e segui le istruzioni.

⭐ Scopo del Gruppo di Studio ⭐

La mia intenzione è trasmetterti nel modo più efficace possibile la conoscenza e l’esperienza che ho maturato in quasi 30 anni di studio, ricerca e pratica sul campo. Non ho intenzione di creare una scuola olistica e non vi insegnerò nel dettaglio le varie discipline che ho appreso in questi anni (occorrerebbe troppo tempo).

Il mio obiettivo è quello di aiutare ogni singolo partecipante a superare i propri limiti e poter sfruttare al meglio il proprio potenziale, sia nell’utilizzo del Pendolo che nella propria vita.

Ogni partecipante al gruppo di studio possiede formazione, esperienze e interessi diversi. Nel gruppo ci saranno operatori olistici, terapeuti, così come persone che non hanno mai praticato discipline olistiche. Ci saranno persone che non hanno mai studiato o praticato nulla di tutto ciò, così come principianti e persone più esperte. Ci saranno persone di età differenti. Questo renderà il gruppo molto stimolante. Io vi darò strumenti, conoscenze ed esercizi finalizzati a farvi progredire nel vostro percorso. Poi ognuno di voi li utilizzerà come meglio crede. L’interazione tra i partecipanti sarà fondamentale e beneficerà tutto il gruppo.

⭐ La mia formazione ⭐

Nella mia vita ho approfondito percorsi, tecniche e discipline, tradizioni, visioni e conoscenze molto diverse tra loro. Ho frequentato la scuola quadriennale di Naturopatia Olistica alla Libera Università di Medicina Naturale. Ho studiato, praticato e insegnato lo Yoga in varie forme. Sono Master Reiki. Ho studiato e praticato la Quarta Via e i Movimenti di Gurdjieff. Ho studiato Astrologia. Ho praticato varie tecniche di meditazione, tra cui la Vipassana. Ho vissuto in un Ashram in India. Ho praticato e pregato con Induisti, Buddhisti, Sufi, Cristiani di varie correnti, pur non essendo devoto a nessuna religione, a nessun Guru e a nessuna divinità in particolare. Mi sono avvicinato alle tradizioni sciamaniche del Sud America e dell’Amazzonia, fino ad arrivare allo Sciamanesimo Tolteco o Nagualismo. Negli ultimi anni mi sono dedicato quasi esclusivamente al Nagualismo, sotto la guida di un Maestro erede di un antico lignaggio Tolteco. Il Nagualismo per me rappresenta “la Via che ha un Cuore” e l’anello di congiunzione di tutti gli altri percorsi e studi che ho fatto in quasi 30 anni. Ogni mese investo tempo e denaro per la mia formazione costante. Cerco di vivere in modo sostenibile e rispettoso del pianeta e delle creature che lo abitano. Da più di 20 anni non uso farmaci e curo la mia salute con l’alimentazione, i rimedi naturali e le amorevoli cure di operatori olistici competenti. Sin da piccolo faccio sogni premonitori, dote che ho ereditato da mia madre.

Sono socio di una casa editrice che ha pubblicato più di 150 libri su sciamanesimo, spiritualità, crescita personale, salute e alimentazione, guarigione naturale, esoterismo, contro-informazione, ufologia, e tutto ciò che gravita intorno alla visione olistica dell’uomo e della realtà.

Avendo una formazione in campo scientifico e informatico, ho sempre cercato di coniugare e bilanciare emisfero sinistro e destro, razionalità ed emotività, maschile e femminile, occidente e oriente… Tonal e Nagual.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di trovare i punti di contatto e le verità che accomunano i vari percorsi in apparenza così diversi e contrastanti tra loro.

Mi piace definirmi un appassionato ricercatore della Verità. Per questo motivo so di non avere la verità in tasca (altrimenti cosa la cercherei a fare…)

⭐ Programma del Gruppo di Studio ⭐

Gli argomenti sono molto vasti e riguardano tutta la mia conoscenza ed esperienza. Il mio obiettivo è di riuscire a distillare questa conoscenza ed esperienza per renderle accessibili a tutto il Gruppo.

So che abbiamo tutti poco tempo, quindi ne terrò conto. Ogni settimana pubblico un nuovo contenuto formativo, con una parte di teoria e degli esercizi pratici. Idealmente il contenuto non dura più di una o due ore alla settimana (nel tempo valuteremo assieme se aumentare la durata in base alle possibilità dei partecipanti).

Ci sono parti teoriche e tanta pratica, esercizi che dovrete portare avanti da soli e come gruppo, con il mio aiuto e sostegno.

Ci sono anche lavori ed esercizi con il Pendolo. Se non hai mai utilizzato il Pendolo non è un problema. Imparerai a farlo (e se vuoi approfondire l’argomento ci sono i miei video corsi di base).

Il progetto non ha una scadenza. Andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno e finché ci saranno le condizioni per portarlo avanti.

Se vuoi saperne di più sui contenuti che troverai nel Gruppo di Studio, clicca qui per vedere gli argomenti che abbiamo trattato finora.

⭐ Organizzazione del Gruppo di Studio ⭐

C’è una piattaforma web dedicata al lavoro di Gruppo e alla divulgazione dei contenuti. Gli incontri sono settimanali e ogni settimana realizzo dei video (della durata massima di una o due ore, per dare a tutti la possibilità di seguire i contenuti nonostante gli impegni quotidiani).

Inoltre c’è un Forum, uno spazio dedicato su internet in cui potrete confrontarvi con me e con gli altri partecipanti scrivendo domande e risposte, riflessioni, approfondimenti e condivisioni. Anche in questo caso sarai libero di usarlo oppure no. Il mio invito è di usarlo per interagire con gli altri partecipanti, fare domande e condividere esperienze. Questo aiuterà tutto il gruppo a crescere.

I contenuti sono prevalentemente in formato video. A volte ci sono audio e testi. I contenuti sono accessibili sia da computer che da smartphone o tablet. Il forum funziona in modo simile a Facebook, ma è più strutturato e rende più facile la gestione dei contenuti e dell’interazione tra i partecipanti. Questo garantisce anche un maggior livello di privacy.

Per partecipare al Gruppo di Studio chiedo un contributo economico. Portare avanti il Gruppo di Studio e seguire gli studenti mi richiede molto tempo. In più devo sostenere delle spese per la gestione del sito.

➡ Prossimo passo

Se ti interessa veramente partecipare al Gruppo di Studio, clicca qui.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento qui sotto.

Un abbraccio!

Lascia un commento

Chiudi il menu